Regolamento del Fondo di Solidarietà per minori

Dettagli del documento

Il Comitato dei Sindaci Alta Padovana istituisce un Fondo di Solidarietà tra Comuni con l’obiettivo principale di sostenere la realizzazione di progetti per il sostegno, la protezione e la tutela dei minorenni.

Descrizione

Il Comitato dei Sindaci Alta Padovana istituisce un Fondo di Solidarietà tra Comuni con l’obiettivo principale di sostenere la realizzazione di progetti per il sostegno, la protezione e la tutela dei minorenni, comprese le situazioni di fragilità che richiedono l’accoglienza al di fuori del proprio ambiente familiare. Riconoscendo l’importanza di promuovere e realizzare interventi di sostegno alle famiglie che vivono condizioni di vulnerabilità o pregiudizio promuovendo una genitorialità positiva, con l’istituzione del Fondo s’intende garantire un equo accesso ai servizi e alle risorse del territorio per le situazioni emergenziali che richiedono un intervento di allontanamento dal nucleo familiare.

La creazione del Fondo è volta a promuovere a livello locale lo sviluppo di politiche sociali solidali e sostenibili indirizzate alla tutela e alla cura dei minorenni. L’utilizzo del Fondo è dedicato al sostegno delle spese sostenute dai Comuni per la realizzazione di interventi di accoglienza secondo i
criteri stabiliti dal presente regolamento.

Documento

Ufficio responsabile

Formati disponibili

Formato PDF

Licenza distribuzione

pubblico dominio

Ultimo aggiornamento: 03/12/2024, ore 12:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content