14° Edizione del torneo di calcio Cat. Pulcini “Per non dimenticare”

Dettagli della notizia

Gli Assessori allo Sport del Camposampierese, in collaborazione con la Federazione dei Comuni del Camposampierese e l’Associazione “Per non dimenticare” di Camposampiero, promuovono per il 14° anno il Torneo di Calcio, “Per non dimenticare”

Data:

05 Maggio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Appuntamento SABATO 10 MAGGIO 2025 a BORGORICCO per la 14° Edizione del

TORNEO DI CALCIO CAT. PULCINI “PER NON DIMENTICARE”

 

Gli Assessori allo Sport del Camposampierese, in collaborazione con la Federazione dei Comuni del Camposampierese e l’Associazione “Per non dimenticare” di Camposampiero, promuovono per il 14° anno il Torneo di Calcio, “Per non dimenticare” riservato alla categoria Pulcini che attraverso lo sport sensibilizza i più piccoli e le loro famiglie sul tema della sicurezza stradale.

Si tratta di una manifestazione itinerante, ideata dal Tavolo dello Sport della Federazione dei Comuni del Camposampierese che, quest’anno, dopo essere stata ospitata a Loreggia, Borgoricco, Santa Giustina in Colle, Campodarsego, Villanova di Camposampiero, Villa del Conte, San Giorgio delle Pertiche, Massanzago, Camposampiero, Trebaseleghe, Piombino Dese, Campodarsego e Loreggia, ora si svolgerà nuovamente a Borgoricco.

L’onere organizzativo ricade quest’anno sull’UNITED BORGORICCO CAMPETRA, società che presta grande attenzione ai settori giovanile come palestra di vita.

L’appuntamento è per

SABATO 10 MAGGIO 2025

con inizio alle ore 15.00

nello stadio comunale GIANNI VECCHIATO (in via Scardeone 33)

In campo ci saranno le squadre in rappresentanza dei comuni del Camposampierese:

- ASD Lions Villanova;

- A.C.D. Campodarsego;

- Fulgor Massanzago;

- Union Dese;

- Noi Santa Giuliana;

- United Borgoricco Campetra;

- U.S. Ardisci e Spera;

- Sporting 88.

È quasi superfluo dire che non si tratta di un torneo in cui è importante l’aspetto agonistico. Quello che conta è lo stare insieme: dei bambini, degli allenatori, delle associazioni sportive, delle famiglie, delle amministrazioni coinvolte: tutti uniti dai valori dello sport, dell’amicizia, della vita.

A fare il tifo per i giovanissimi calciatori ci sarà anche l’associazione “Per non Dimenticare”, da cui il torneo prende il nome, che da diversi anni promuove iniziative in ricordo delle vittime della strada.

Perché non dimenticare serve a mantenere vivo il ricordo di ciò che è stato,

ma anche ad impedire che accada nuovamente.

Ultimo aggiornamento: 05/05/2025, ore 09:27

Skip to content