LPU: UN NUOVO INIZIO – TERZO SPORTELLO PER L’INCLUSIONE

Dettagli della notizia

Nuovo progetto di integrazione sociale realizzato in collaborazione con partner operativi in favore dei soggetti svantaggiati esclusi dal mercato del lavoro. Progetto proposto a sostegno dei cittadini in difficoltà attraverso lavori socialmente utili.

Data:

22 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Campodarsego aderisce, in collaborazione con altri Comuni, al nuovo progetto di integrazione sociale realizzato in collaborazione con partner operativi in favore dei soggetti svantaggiati esclusi dal mercato del lavoro. Questo progetto è proposto a sostegno dei cittadini maggiormente in difficoltà e a rischio povertà attraverso l’esperienza di lavori socialmente utili correlati ad azioni di orientamento e ricerca del lavoro, favorendo in questo modo l’inclusione dei beneficiari.

Requisiti dei beneficiari:
A) soggetti disoccupati di lunga durata, con età maggiore o uguale a 30 anni, privi o sprovvisti della copertura degli ammortizzatori sociali, così come di trattamento pensionistico, iscritti al Centro per l'impiego, alla ricerca di nuova occupazione da più di 12 mesi
B) soggetti maggiormente vulnerabili, maggiori di 18 anni quali persone con disabilità, ai sensi dell’articolo 1, comma 1, della legge 68/1999, persone svantaggiate, ai sensi dell’articolo 4, comma 1, della legge n. 381/1991; altri soggetti presi in carico dai servizi sociali del Comune

Non possono essere selezionate le persone già destinatarie di progetti di Politica Attiva del Lavoro finanziati dalla Regione del Veneto.
I beneficiari devono essere, inoltre, titolari di alcuni requisiti generali (da consultare nell'avviso in allegato).

L’esperienza di pubblica utilità è garantita da un contratto di lavoro subordinato a tempo determinato per un totale di 520 ore, della durata massima di 180 gg.

Termini
la domanda di adesione deve essere inoltrata, congiuntamente alla documentazione prevista, al Comune di Campodarsego, mediante i mezzi adeguati previsti nell’avviso allegato. Il termine ultimo di presentazione della domanda è il 07/01/2026 entro le ore 10:00.
I candidati ammessi riceveranno un apposito avviso via e-mail e/o telefonico secondo l’ordine stabilito dalla commissione esaminatrice.
A seguito della ricezione dell’avviso di ammissione seguirà un colloquio orale presso il presente Ente.

Per maggiori informazioni consultare l'avviso allegato. 

Ultimo aggiornamento: 22/12/2025, ore 12:01